Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

mercoledì 6 marzo 2013

Handmade in Italy: I sogni di Gaia

Per la rubrica "Handmade in Italy" oggi torno a parlare del fimo!
(come spesso accade..)

La ragazza che vi presento oggi è I sogni di Gaia!!

Specializzata in dolls di vario genere, ha uno stile inconfondibile e, a mio parere, davvero incantevole.
Qualche esempio?




Tra le pittrici sulla tavolozza di colori, le bamboline di pezza Lalaloopsy e le ragazzette sulla Vespa non si smette mai di sgranare gli occhi dallo stupore.
La cosa che più mi affascina delle creazioni de I sogni di Gaia è la ricerca dei particolari, soprattutto nello studio dell'abbigliamento. Già nelle dolls sulla Vespa si può notare un'attenzione molto particolare al look! :)
Ma una delle creazioni che preferisco a tal proposito è questa:


Questi cappottini con cappellino mi fanno letteralmente andare giù di testa! (Potrei quasi prendere ispirazione dalle sue dolls per decidere come vestirmi prima di uscire per quanto amo il loro stile!!)

Tra le sue creazioni troverete bamboline di tutti i tipi, ideate da lei di sana pianta o ispirate a personaggi di fiabe e cartoni, ma anche dolcetti e altri personaggi vari, tutti sempre ben delineati in quanto a stile e lavorazione.



Le creazioni che in assoluto preferisco???

Queste dolls farfallose, che hanno delle ali e delle pose troppo belle!

Ma su tutte, questi cammei con tanto di bottega con tendone e dolls ispirate a varie professioni!!!!!!
Queste sono una delle creazioni in fimo che più mi ha colpita in assoluto (tra tutte quelle che ho visto in questi anni, che non sono poche). Davvero un'idea geniale!!!


Vi consiglio calorosamente di fare un giro sulla sua pagina perchè merita davvero un po' della vostra attenzione!
Se invece volete vedere dal vero tutte le sue creazioni, potete andare a trovarla il 17 Marzo al Mercatino Giapponese a Roma.

CONTATTI VARI:

1 commento: