Ecco, una delle cose che più amo del mio lavoro è il fatto che sia completamente volubile. I materiali e le tecniche che posso sperimentare sono infinite e tante sono quelle ormai da tempo segnate nella mia lista delle "COSE DA FARE".
Quindi, quando mi capita di avere un po' di tempo libero da commissioni o mercatini, ne scelgo una a caso e provo!
Raramente mi capita di restare delusa, non tanto dai risultati (che ai primi tentativi sono spesso paciugati per non dire terribili) quanto dalle emozioni e soddisfazioni provate dal cimentarmi in una nuova prova: toccare nuovi materiali, capire come accostarli ai vecchi e come poterli poi magari riutilizzare unendoli, perchè no, al fimo. Il mio immancabile fimo.
I primi pastrocchi vengono inevitabilmente cestinati (o più probabilmente imbucati in qualche cantuccio del laboratorio per poter sempre ricordare, nei momenti di malinconia, le prime fatiche) ma provando e riprovando i lavori migliorano e si iniziano ad ottenere risultati di tutto rispetto!
Proprio da una di queste sperimentazioni e dall'unione di crochet (uncinetto) e fimo stanno nascendo delle nuovissime spillette!
Questo è il primo esemplare ultimato, presto ne arriveranno altre e saranno tutte disponibili nel mio shop su Blomming!
Anche a me piace sperimentare nuovi materiali. Alcune volte il risultato non è niente male, altre volte...un completo disastro.
RispondiEliminaMi piace molto l'abbinamento crochet-fimo, queste spille faranno sicuramente un figorone.
A presto
Elisa
Ops, intendevo "figurone", mannaggia la tastiera...
Elimina