Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

venerdì 1 maggio 2015

Ultime notizie dal BotteghilLab: Tsu, mercatini ed esperimenti verso nuovi orizzonti

Ultimamente sto ricominciando a trascurare il blog. Lo so, lo faccio sempre. Me ne occupo con amore nei primi mesi dell'anno e poi, appena il lavoro inizia a farsi impegnativo, me ne dimentico, lo accantono in un angolino del mio cervello, che già di per sè non lavora benebenebene, e quando si riempie di scadenze, impegni, eventi, novità impazzisce e smette di seguire un ordine logico. In tutta questa confusione il blog, che è tanto piccolo, timido e silenzioso, se ne resta nell'angolo e io non lo noto, finchè il senso di colpa non fa accendere una lucina laggiù nell'angolo che mi fa notare che lui è lì, non dice niente, ma soffre!

Quindi oggi lo coccolo un po'! Niente post su bomboniere o cake topper ma un breve aggiornamento generale su quel che sta accadendo in questo periodo.

Per iniziare, mi sono iscritta ad un nuovo social. Si chiama Tsu. La particolarità di questo social network, e il motivo per cui se ne è iniziato a parlare, è che si può guadagnare qualche spicciolo da ogni link che viene pubblicato in base alle visualizzazioni che riceve. Nella pratica, questa cosa non è che sia realmente importante perchè si tratta veramente di pochissimi spiccioli, ma il lato interessante di tutto ciò è che la caratteristica fondante di Tsu e quel che regge tutta la baracca sono le condivisioni. Tsu vive di cose belle e interessanti condivise da più e più utenti, che contemporaneamente hanno in cambio un piccolo guadagno che quindi li sprona a condividere sempre più. Ciò rende più semplice farsi conoscere e nel frattempo conoscere nuovi talenti interessanti.
Sono ancora agli inizi, quindi non so se funzionerà o no, ma al momento sembra avere un buon potenziale e addirittura più visibilità di facebook, quindi continuo a tentare e vi farò sapere.
Se vi interessa mi trovate QUI.

Secondo punto. Ho partecipato al primo mercatino della stagione! I Cinno Days ai Giardini Margherita in compagnia della mia compare Carol di Wood & Woof. L'evento è stato davvero molto carino e ha visto la partecipazione di tantissima gente. Peccato per il mega diluvio universale che ci ha rovinato la giornata di sabato. Ero letteralmente da strizzare!
Nel frattempo, il calendario estivo si sta riempiendo di appuntamenti! Inizierò a breve a pubblicare le date. Posso anticiparvi che ci saranno alcune conferme di eventi a cui ho partecipato lo scorso anno ma anche tante new entry interessanti!
Per gli aggiornamenti, tenete monitorata la pagina facebook!


Ultima novità, ma non per importanza, sto sperimentando! Ho un po' di idee che mi frullano in testa e in questi giorni sto facendo tentativi, paciughi, casini, anche qualcosa di carino ma ancora niente di chiaro e definito. Ci arriverò! Per ora vi lascio qualche foto di quel che sta iniziando a fare capolino. Se vi va ditemi cosa ne pensate e che modifiche apportereste o come completereste questi esperimenti!



Per oggi dal BotteghilLab è tutto!
Passo e chiudo e vado a festeggiare! Buon 1° maggio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento