Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

martedì 30 settembre 2014

I profumi e i colori d'autunno


Non starò qui a dilungarmi su quanto il mio scrivere nel blog sia incostante. 
E' più che evidente. 
Non mettiamo il dito nella piaga.
Passiamo oltre.

Come si potrà intuire dal titolo di questo post e dalla giga immagine che inaugura il tutto, il tema di oggi è l'autunno. 

Ho sempre pensato che la mia stagione preferita fosse l'estate, per il sole, il caldo, le feste, le ferie... Poi mi sono accorta che il troppo sole mi fa girare la testa, il troppo caldo mi fa perdere ogni energia e quasi svenire (e nemmeno dormire da quando abito in città), le feste ok son belle ma alla fine a Bologna preferisco gli eventi autunno/invernali quasi sempre, e le ferie...eh, le ferie, queste sconosciute! mi sono resa purtroppo conto che ho scelto un lavoro che non prevede ferie estive...
Quindi, negli ultimi due o tre anni mi son guardata intorno e ho capito che, in realtà, la stagione che preferisco, quella che aspetto quasi con ansia, che mi da carica, che mi coccola, è l'autunno!

I maglioni, quelli pesanti, morbidi e caldi; il divano, che ti aspetta sempre con una copertina e una bella tazza di tè caldo (o perchè no, cioccolata calda con panna, anche se quella fa più inverno..); la pioggia fuori dalle finestre; il freddo che però non sempre è freddissimo e i già citati maglioni che uso uno sopra all'altro per lasciare ancora per qualche settimana la giacca nell'armadio; i caminetti accesi; le caldarroste che non mangio tantissimo ma che hanno un profumo che sa di famiglia; gli odori; le foglie secche; i colori..tutti quei colori magnifici.

Così, lo scorso anno, ho deciso di dedicare a questa stagione un'intera collezione di creazioni in fimo. Non la avevo ancora presentata in modo degno sul blog, quindi colgo l'occasione ora, in questo autunno 2014 appena iniziato.

Bracciali





Orecchini da accoppiare come preferisci

Orecchini a lobo

Collane con boccetta

Collane
Quest'anno ho già ricominciato a lavorare a questa collezione, sperando di riuscire ad aggiungere nuovi soggetti sempre sullo stesso tema. Ho anche creato un espositore a loro dedicato per i mercatini, che ovviamente ho scordato di fotografare. Ve lo mostrerò con le foto del prossimo mercatino!

Ho detto tutto??
No!! Dimentico la cosa più importante!!
Dopo ben 7 mesi (che vergogna) riesco a partecipare per la seconda volta al post comune del mio carissimo gruppo di amiche blogger!


A questi link trovate i loro nuovissimi post autunnali. Buona lettura!!

Per sfizio ma non solo di Alessandra
La casa degli Antuche di Antonella
Sogni Risplendono di Sara
By Nadia ヅ di Nadia
Lo Stile di Giò di Giovanna
Kairòs Gioielli di Martina
Le cose Piccinine di Picci
Multifaces Design di Elisabetta


17 commenti:

  1. Ohi mamma ma le tue creazioni in fimo sono delizioooose *.* lo scoiattolino, la nuvoletta, le foglioline...appartengono tutte ad un magico mondo!!

    RispondiElimina
  2. Ma la bellezza della volpe e dello scoiattolo?!? Ma quanto brava sei?!? Stupendo tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Picci!
      Lo scoiattolo è il mio preferito in assoluto, anche se pure la nuvoletta con l'ombrellino mi fanno abbastanza tenerezza! :D

      Elimina
  3. Io non mi so decidere, tutto strabello. Devi coccolarlo di più questo blog, perchè le tue creazioni sono uno spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione da vendere Sara!
      E mi piacerebbe anche molto essere più costante, ma poi mi perdo sempre....in questo periodo poi sono terribile, dovrei fare mille cose e invece non concludo niente di niente..
      Devo recuperare in fretta perchè il Natale si avvicina e non è assolutamente il momento giusto per perdere colpi!!!!!!!

      Elimina
  4. Bella la bottoglietta bella bella! Tutte dolcissime!i

    RispondiElimina
  5. Ilaria è tutto così pucciosissimo!!! Troppo carini ci si innamora delle tue mini creazioni. Sull'estate la penso come te anche se da quando la passo in montagna ha guadagnato punti :-) Ecco io sono per il mare d'inverno e la montagna d'estate... che pace! Splendida la prima foto, non so se sia tua ma il contrasto cromatico con le scarpe mi piace moltissimo. Un bacio, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò!!
      Ma infatti penso proprio che quest'anno le ferie saranno a gennaio e me ne andrò a godermi il caldo da qualche parte! La montagna ultimamente mi manca sempre più, tornerei volentieri a fare una bella vacanza di passeggiate tra monti e cascate.
      La foto è mia!! Grazie mille, sono contenta ti piaccia!! Quelle sono le mie scarpe preferite in assoluto!!! :)
      baci baci

      Elimina
  6. Ciao Ilaria! Ammiro la tua precisione, è tutto incantevole, fa pensare alle favole.
    Devi scrivere un po' di più, così possiamo vedere le tue fantastiche creature! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daniela!
      Ci proverò, so che dovrei! Odio la mia incostanza.....
      bacio

      Elimina
  7. Adoro tutto ciò che fai...anche se mi piacerebbe leggerti di più ma capisco che sei super impegnata!

    RispondiElimina