Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

martedì 3 febbraio 2015

Handmade in Italy: Sogni Risplendono

Questa settimana, una sorpresina nella rubrica Handmade in Italy!!
Sono certa che la protagonista non se lo aspetti proprio.
Sto parlando di una delle mie compagne di avventura del gruppo CondividiAMO CreativaMENTE: il suo nome è Sara ed è la creatrice di Sogni Risplendono!


Scegliere le foto che preferisco tra quelle delle sue creazioni è stata un'impresa perchè...mi piace tutto!
Amo il suo stile, sempre delicato ed elegante, ma originale e divertente allo stesso tempo. Per quel che ho potuto conoscerla nell'ultimo anno, mi sembra che questi aggettivi possano descrivere bene anche la sua personalità!
Le sue creazioni sono rivolte prevalentemente ai bambini, ma non solo!


Nei suoi album potete trovare tutto il necessario per andare all'asilo o a scuola, dagli zainetti, agli asciugamani, passando per tovagliette per la pappa, bavaglini e sacchi nanna, ovviamente tutto personalizzato con nome e animaletti o disegni vari.
Non sono incantevoli questi set?


Le vostre bimbe sono già più grandine e non vanno più all'asilo? Ecco un bellissimo modello di borsetta, colorata e divertente, perfetta per le vostre piccole donnine!


E se invece, al contrario, i vostri bimbi fossero ancora piccoli piccoli piccoli, talmente piccoli da non essere ancora nati?? Ecco la cicogna che fa al caso vostro! Con un dolcissimo fagotto in arrivo e un bel fioccone di accompagnamento!


Ve l'ho detto, scegliere è troppo difficile! è tutto bellissimo!
Se però dovessi proprio sforzarmi e prendere una decisione obbligata, credo che mi lancerei sulle bambole e i pupazzi. Tanti soggetti, per le più piccole ma anche per le più grandi, come ad esempio questo capolavoro di bambola Frida.


E per i/le più piccoli/e? Il topino dei denti, le fatine, il kit del prontosoccorso, maternity doll (se non sapete cos'è, scopritelo qui) e tanti altri soggetti.


E se i pupazzi non fanno al caso vostro, ecco l'alternativa: i Quiet Book! Morbidissimi libri di stoffa da sfogliare, con tanti particolari da aprire e chiudere, staccare ed attaccare, suonare, grattare e accarezzare. In più, se tutto ciò non bastasse a farvi capire che brava ragazza è Sara, vi informo che sul suo blog sta pubblicando in questi giorni un tutorial passo passo per creare da sole il vostro personalissimo quiet book. I primi due post sono già stati pubblicati ma siete ancora in tempo per recuperare!!


Va bene, io credo che passerei ore e ore (o meglio post e post) a parlare di lei, ma per ora mi fermo qui e invito voi ad andare a visitare il suo blog e la sua pagina facebook per scoprire tutto quel che non sono riuscita a dirvi io. Vi assicuro che ci sono ancora tantissime cose di cui innamorarsi e tante belle sorprese da scovare da Sogni Risplendono.

CONTATTI:
BLOG: http://sr-sognirisplendono.blogspot.it/
FACEBOOK: Sogni Risplendono Handmade
E-MAIL: sogni.risplendono@yahoo.it
SHOP: http://sogni-risplendono.dawanda.com/

10 commenti:

  1. Sara è una forza della natura! Complimenti per l'articolo, ciao!

    RispondiElimina
  2. Bella questa complicità :-)
    Ma lo sai che diverse di queste creazioni sono a casa mia :-))
    Un abbraccio, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una fortunella allora!!! :D :D
      Mi ha fatto davvero piacere scrivere di lei! Con calma arriverà il turno di tutte!!
      bacio

      Elimina
  3. Ilaria, sono commossa. Non solo per il bellissimo articolo che hai scritto sulle mie creazioni ma anche per come l'hai impostato, mi rappresenta un sacco! Ti ringrazio di cuore, davvero, mi hai fatto un bellissimo regalo che corro a condividere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara!!! Sono contenta ti sia piaciuto!!!
      Ho passato una bella serata a sfogliare tutti i tuoi album, è stato un bel passatempo!
      Grazie a te!! baci

      Elimina
  4. Bravissime entrambe ^_^ ...è vero, le creazioni di Sara sono una più bella e dolce dell'altra. ♥

    RispondiElimina
  5. Bellissimo articolo e bravissima Sara! C'è anche la mia Frida Doll! Che emozione! :) ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma solo io sono rimasta senza una bambola di Sara??? Dovrò rimediare!!! :)
      Grazie Marta!!!

      Elimina