Niente di grande e dispersivo, una piccola bottega, come erano le vecchie botteghe artigiane, dove poter avere uno spazio espositivo e il mio laboratorio tutto in uno!
Un posto familiare, accogliente e pieno zeppo di piccoli oggetti e colori! Un posto che metta allegria anche solo dall'esterno e ti inviti ad entrare per respirare un po' di spensieratezza e tornare per un attimo bambini.
Quando mi immagino questo negozio però, oltre al mio laboratorio e alle mie creazioni, vedo taaaaaaaaaaaaaaaaaaantissime altre cose! Vedo borse, vedo pupazzi, vedo feltro, fimo e ceramica, vedo vestiti, mostriciattoli, spille, magliette, miniature, dipinti, accessori, lampade...vedo HANDMADE!!
Il mio personalissimo negozio dei sogni sarebbe la culla dell'Handmade in Italy. Li voglio tutti! Voi forse non avete idea di quante cose differenti e bellissime si trovino in giro per il web, tutte prodotte artigianalmente da persone che ci mettono tanto tempo, passione e fantasia (...ma soprattutto pazienza) ^_^
Se girate un po' su siti e-commerce dedicati ad artigiani ed artisti (vedi Blomming o Etsy) vi si aprirà un mondo incredibile, di oggetti fantastici, ottimi per arredare la casa, per migliorare una giornata facendosi un regalo o per fare un regalo a qualcun altro.
Ecco, non potendo comprare tutte queste cose per me, potrei in parte essere felice circondandomi di tutti questi oggetti nel mio negozio. Sarebbe come possederli per un breve lasso di tempo :)
Bene, questo è il sogno.
La realtà è che per il momento tutto ciò è molto lontano, quindi ho pensato che nel frattempo potrei presentarvi alcuni dei miei hobbisti/artigiani preferiti qui nel blog!!
Questa rubrica si chiamerà per l'appunto Handmade in Italy! Poche pochissime parole (a volte anche niente), alcune foto delle creazioni che preferisco e link su dove poterli contattare o dove poter acquistare le loro creazioni.
Quindi, prestate attenzione: tantissimi suggerimenti per ottimi acquisti creativi presto in arrivo!!!!!
Ciao, Ila
Scopro solo ora che tieni un blog.....mi iscrivo subito!
RispondiEliminaNon ti nego che il tuo è un sogno che condivido e che è di molte nostre colleghe, ma aimé finché ci vorranno migliaia di euro per aprire un'attività e una volta aperta circa la metà dei guadagni la devi dare allo stato, difficilmente questo sogno può diventare realtà almeno in Italia.....condividere le creazioni che ti piacciono in una rubrica fatta apposta è una bellissima idea, se non altro aiuti alcune nostre colleghe ad avere visibilità grazie al tuo blog ^^
Infatti purtroppo son consapevole che il sogno resterà tale a lungo, ma vabbè, al momento son già contentissima così! La mia attività l'ho messa in piedi lo stesso! ^^
EliminaSì, mi piace l'idea di poter dare un po' di visibilità in più a chi credo ne meriti tanta!! Sarà una goccia nell'oceano ma è pur sempre un inizio! :)
È lo stesso sogno a cui penso e ripenso ogni giorno, un luogo dove, quando la mattina ci si alza, non sia mai un peso andarci a lavorare, avendo la consapevolezza che quello è il nostro regno, con le nostre creazioni, con i nostri pensieri, e il nostro amore.
RispondiEliminaUn luogo di colore, e calore :)
Perciò sappi che ti seguirò ancora di più con questa tua idea!!
Coraggio :)*
Grazie mille Clara! Il sostegno è sempre più che gradito!! ^^
Elimina.. diventerebbe in un battibaleno il mio negozietto preferito. Mai perdere le speranze, si inizia fantasticando, poi la vita risponde... quindi mai dire mai!! io tifo per te. Baciiiisssimi. La tua Fan Numero 1
RispondiEliminaGrazie grazie grazie!! ^_^
EliminaBaci