Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

martedì 18 settembre 2012

Handmade in Italy: Mostri di filo

Eccomi qui con la mia solita settimana di ritardo. Forse effettivamente dovrei dichiarare ufficialmente che questa rubrica non è settimanale bensì bimensile (che è diverso da bimestrale), ma bimensile è una parola così brutta che continuerò a definirla settimanale e a scriverla un po' quando mi pare. :)

Quindi "Handmade in Italy" oggi vi parlerà ancora una volta di una tecnica della quale non conosco un bel niente! Perciò mi limiterò a mostrarvi quali belle cose si possono realizzare con un solo bastoncino di ferro ricurvo e del filo.

Eccoli qua, sono i Mostri di Filo!


La tecnica utilizzata è quella del Crochet, meglio conosciuto in Italia come uncinetto! :)


Per me, amante dei bottoni e dei fili colorati, sono dei mostriciattoli davvero fantastici!
Dalle forme e dai colori più vari, i Mostri di Filo emanano allegria e tenerezza al primo sguardo.


Non vi verrebbe voglia di averne uno sempre con voi dentro la borsa?
O sulla vostra scrivania mentre studiate o lavorate?
Secondo me sarebbero ottimi compagni d'avventure!

Credo non passerà molto tempo prima che uno di loro venga a farmi compagnia sul mio tavolo da lavoro!^^

I miei preferiti??
I Mostri di Filo in versione multicolor!!



Da segnare sicuramente tra le persone da contattare per l'acquisto dei regali di Natale! :)

CONTATTI VARI:





1 commento: