Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

martedì 23 ottobre 2012

Mercatino Sapori e Profumi d'Autunno a Casalecchio di Reno

Con un po' di ritardo, eccomi qui a ringraziare come sempre le persone che mi sono venute a trovare al mercatino fatto a inizio ottobre a Casalecchio di Reno (Bo) in Piazza del Popolo in occasione della festa "Sapori e profumi d'autunno".
Se mi seguite anche su Facebook, sapete già che è stato un fine settimana bello movimentato!!

Tanto per riassumere in poche parole:
- GIORNO 1: mi sveglio con un tempo grigio che di più non si può. Le previsioni mettono pioggia. Sono iper combattuta, non so se rischiare e andare a montare o aspettare e vedere se si rasserena. Dopo intensa riflessione, raccolgo tutte le forze e ore 9.00 vado a montare il mio bel gazebo con le gambe rotte da scocciare accuratamente (grazie all'aiuto di Betta, da sola non ce l'avrei mai fatta!).
La giornata procede alla grande, con tempo ottimo, cielo serenissimo, temperatura ottima e tanta gente in giro..se non che, dopo aver smontato tutto e caricato la macchina, faccio per mettere in moto e ciao! macchina morta, stecchita lì, non c'è verso di farla resuscitare.
La serata si conclude in compagnia di moroso strappato dalla dolce visione della partita in tv, babbo del moroso, meccanico e rianimazione multipla della macchina (che non ne voleva sapere di restare accesa) con spinta a braccia inclusa.


- GIORNO 2: non proprio di buonumore, mi trascino a rimontare il mio stand. Il tempo è bellissimo, il cielo è sereno e le previsioni ottime. Si preannuncia una grande giornata!!
La giornata fila tutta liscia e il mio umore si risolleva vedendo tutte le faccette sorridenti e soddisfatte che sfilano davanti al mio banco.
Improvvisamente, poco prima dell'orario di chiusura (ma ancora a banco completamente montato) mia sorella mi scrive "Qui diluvia! non so se poi arriva lì!". Nemmeno il tempo di finire di leggere il messaggio che si rovescia su di noi un diluvio universale interminabile, con cascate d'acqua dal cielo e fiumi in piena tra i nostri piedi, sotto i tavoli, sopra le scatole e ovunque fosse umanamente possibile.
Non possiamo far altro che cercare di salvare il salvabile e aspettare sotto il gazebo che la pioggia finisca.
Poi andiamo a recuperare la macchina, carichiamo tutto alla bell'e meglio e, arrivata a casa, passo la serata a stendere ed asciugare tutto.
Grazie previsioni del tempo!!



- GIORNO 3: Pensate un po' come posso essere carica! Ho proprio voglia di andare al mercatino!
Vado, monto tutto, son nervosa tutta la mattina. A migliorare la situazione ci si mette anche un espositore storto che decide di ribaltarsi per ben due volte cadendo rovinosamente a terra..
Ma come al solito, voi che siete passati a salutarmi e a curiosare tra le mie creazioni mi avete fatto tornare il sorriso!

Insomma, non ne è andata dritta una..
Ciò nonostante, non demordo e dall'8 all'11 mi troverete nuovamente a Casalecchio alla festa di San Martino!!!

Vi lascio qui un po' di foto del banchetto!
Ciau!!








Nessun commento:

Posta un commento