Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

martedì 9 aprile 2013

Handmade in Italy: Cagliostrino

Ho saltato parecchi appuntamenti, ma ecco qui il nuovo post della rubrica "Handmade in Italy".

La osservo da un po' e mi stupisce ogni volta di più!
Oggi si cambia! Si parla di cartapesta e delle fantastiche opere di Cagliostrino!!


Questi magici pupazzi nascono dalle mani di Serena Pieruccini.

"Questo mondo di cartapesta è un compromesso o, meglio, un insieme di compromessi. Mi salva dal quotidiano, mi da una scusa per pormi strana, dando una classificazione di me, alle volte; mi salva dal non essere riuscita a disegnare ma, pur sempre carta uso; mi salva dalla bimba che cerca in ogni modo di fuggire dal mondo e non potendo impara a portare un po’ del suo mondo in questo."



Entrando nel suo sito vi immergerete in un mondo magico e fatato, ricco di misteri e meraviglia.
Osservando i suoi personaggi la mia mente inizia a vagare immediatamente tra boschi incantati e storie di folletti dispettosi e a tratti cattivelli.


Le loro faccette mi affascinano e mi incuriosiscono, le loro espressioni sono divertenti e a tratti inquietanti al punto che, se ne possedessi uno, di sicuro non lo potrei mai tenere in camera da letto! Vi immaginate se svegliandovi di notte vi trovaste davanti a questi occhioni che vi osservano nel buio???
No no no, grazie!
Ma sono certa che sarebbero ottimi compagni di lavoro e che nel mio laboratorietto sarebbero decisamente a loro agio!

A me piacciono proprio molto! Queste qui sotto sono le mie preferite (son fissata con il viola, lo ammetto) e nel mio negozio immaginario dedicherei a loro un bell'angolo comodo e magico.


Che ne dite? Siete d'accordo con me? Vi piacciono?
Ne volete uno??

Potete acquistare queste meraviglie QUI!!

CONTATTI VARI:


Nessun commento:

Posta un commento