Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

martedì 14 maggio 2013

Handmade in Italy: Tulimami

Ormai non faccio nemmeno più caso a quanti appuntamenti ho saltato, comunque...eccoci qui con l'appuntamento con la rubrica Handmade in Italy e oggi vi parlo di (rullo di tamburi)


Lei è una delle ragazze che ho avuto l'opportunità di conoscere al bellissimo Festival dell'Handmade di Verona di cui vi ho già parlato abbondantemente.
Proprio in quell'occasione, ho potuto ammirare ripetutamente il suo banchetto, davanti al quale mi sono fermata più e più volte a scambiare due parole e a desiderare particolarmente due cose:
- i quadretti e in particolar modo quello ispirato ad Up


- le casettine!!! Incantevoli!


Insomma, il suo banchetto era bellissimo, ma anche il suo blog non scherza, anzi! E' anche meglio!!
Parlo del blog perchè è lì che si concentra tutto. Ha anche una pagina facebook, ma viene utilizzata principalmente come vetrina per tutto quello che fa succedere nel blog che, vi assicuro, è in gran fermento!

Potete trovarci tante cose, tante tante! Dai pupazzi, bamboline e mostriciattoli di vario genere con facciotte dolci e simpatiche, a spille, quadretti, collane in legno dipinte a mano e tanto altro.




Come mi è stato fatto notare al Festival da un'altra ammiratrice, il segreto sta nelle sfumature che rendono tutti suoi disegni speciali e particolari e io non posso che essere d'accordo!
Tutte le sue illustrazioni e i suoi personaggi sono immersi in un'atmosfera così delicata che mi fa sognare e tornare bambina (non che io sia particolarmente vecchia...).


Oltre a tutto ciò, sul suo blog trovate tante cose interessanti. Da tutorial per creare cose divertenti per la casa a racconti di esperienze personali e scorci della sua casetta che è proprio WOOOOOOOOOOOW!!! 
Una bellissima lettura che consiglio a tutte! Se amate l'handmade e i blog, il blog ti Tulimami fa al caso vostro!
In più ovviamente trovate il link allo shop su Etsy dove poter acquistare le sue creazioni.


A me piace tutto tanto! E' originale, varia, particolare, multiforme, multiuso, multimateria, multitecnica!! :)
Brava Tulimami!!
Qui sotto come al solito tutti i contatti utili! 


CONTATTI VARI:

8 commenti:

  1. oh che emozione,grazie,è un post bellissimo!!!quanti complimenti,sono rossa come la maglietta che indosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia!! I tuoi lavori e il tuo blog mi piacciono davvero tanto!!

      Elimina
  2. Concordo su tutto quello che hai scritto sulla Tulimami che conosco abbastanza bene :) e posso testimoniare che è anche una persona e amica fantastica della quale non potrei fare a meno!

    RispondiElimina
  3. E ho tralasciato di dirti anche.. complimenti anche a te, che creazioni meravigliose! *_*

    RispondiElimina
  4. Anna ha davvero una creatività esplosiva e versatile... l'ammiro moltissimo per la sua capacità di esplorare tecniche diverse mantenendo uno stile freschissimo e riconoscibile... bravissima!

    RispondiElimina