Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

sabato 31 gennaio 2015

FesteggiAMO CreativaMENTE il nostro compleanno

E' già passato un anno.
"Da quando?" domanderete voi.
Da quando un gruppo di donzelle, provenienti da varie zone di Italia e non solo, si è riunito in un "segretissimo gruppo esclusivo" per scambiarsi consigli, opinioni, supporto e risate.

Questo magnifico salottino è il nostro gruppo CondividiAMO CreativaMENTE, dal quale è nata la nostra rubrica mensile e che ora compie il suo primo anno di vita!



Purtroppo durante l'anno passato non sono riuscita a partecipare molto attivamente alla rubrica, come dimostrano i soli due post che trovate alla voce CondividiAMO CreativaMENTE nell'elenco delle Etichette del mio blog , ma ciò nonostante mi sono sentita parte di una bellissima piccola comunità.

Non immaginatevi chissà quale setta segreta, siamo solo un gruppo di ragazze di tante età diverse. luoghi diversi, realtà e storie differenti, lavori e passatempi vari ma con un'unica grande passione in comune: creare!
Anche in questo caso, però, ognuna ha le sue preferenze. Nessuna è uguale all'altra. I materiali, i modi di utilizzarli, le esperienze e le conoscenze: ognuna di noi ha la sua storia e la cosa che contraddistingue questo gruppo e me lo fa amare tanto è la CONDIVISIONE.
Quel che facciamo nelle nostre giornate, quando abbiamo un attimo di tempo libero è entrare nel gruppo e condividere. Che cosa? Qualsiasi cosa! Un nuovo lavoro, un lampo di genio, un dubbio che non riusciamo a risolvere, un bel progetto che potrebbe essere portato avanti in collaborazione con le altre ragazze, consigli, nuove scoperte, avvenimenti piacevoli e momenti duri. Condividiamo!
Ci aiutiamo a vicenda e gioiamo per i traguardi raggiunti da ciascuna di noi.

E così si è creato un gruppo di amiche, nato quasi per caso e che si sta ampliando nel tempo. Non ci siamo mai incontrate, tranne poche di noi, ma abbiamo imparato a conoscerci nel tempo, lavorativamente parlando, ma non solo!

Lavorare in casa, in proprio, è bello ma non sempre semplice. Le giornate solitarie tra le quattro mura dell'appartamento sono lunghe e non sempre divertenti, ma grazie a loro so di avere sempre compagnia dall'altra parte di questo schermo.
Quindi tanti auguri per questo primissimo compleanno a CondividiAMO CreativaMENTE e a tutte noi, amiche!


E quale miglior regalo a tutte noi e alla nostra rubrica che andare a leggere tutti i post e magari lasciare qualche piccolo commento?
Eccoli qui:

Favole di Legno di Angela e Marcello
La casa degli Antuche di Antonella
Per sfizio ma non solo di Alessandra
Multifaces Design di Elisabetta
Lo Stile di Giò di Giovanna
LaCivettasulcomò di Giulia Sicilia
Infeltriscimi di Daniela
By Nadialab ヅ di Nadia 

22 commenti:

  1. Tanti auguri anche a te, hai descritto perfettamente il nostro salottino virtuale. Un abbraccio e buon lavoro. Sara

    RispondiElimina
  2. Auguri sisisi, è bello avere amiche così :)

    RispondiElimina
  3. Oddio piango! E da buona vetrinista ammiro la manina usata per quel cartello! Grazie Ale!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ilaria, è sicuramente bellissimo far parte di un gruppo di crafters così affiatate. Mi sono iscritta al tuo blog, che ho trvato leggendo il blog di Alessandra. Sto facendo il giro di tutti i blog, alcuni li conosco già, ma altri no. Così recupero.
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sara!
      Che bello! Brava che fai il giro dei blog!
      Sì, si è creato davvero un bel gruppetto, è una bella esperienza!
      a presto
      Ila

      Elimina
  5. Che dolce descrizione :3 ciao Ilaria, è un piacere conoscerti...forse questo è il primo mese che partecipiamo insieme al post. Hai una bellissima scrittura. Buon compleanno a te ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!
      sì, purtroppo tra impegni vari non sono riuscita a partecipare molto ai post di gruppo. Recupererò!!
      Grazie per i complimenti! Ora corro a leggere i vostri post!

      Elimina
  6. Anche se sono l'ultima arrivata mi piace molto la descrizione di questo gruppo..sono davvero felice di essere entrata a farne parte anch'io :) Tanto auguri creativi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te!!!!
      Ti ambienterai molto facilmente, vedrai!! :)

      Elimina
  7. Che bel biglietto da visita hai stilato!
    Auguri Ila e speriamo di averti di più con noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto anche io! Sto cercando di fare il possibile per organizzarmi meglio e imparare a gestire i tempi di tutto quello che voglio fare, per non dover rinunciare a troppe cose belle!

      Elimina
  8. ciaooooo!hai erfettamente ragione,stare in casa tutto il giorno...sembra di avere tantissimo tempo,ma poi si arriva alla sera che a volte sembra di non aver concluso niente!Comunque ci organizzeremo sicuramente!intanto la compagnia del gruppo fa molto,fa sentire sempre meno soli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Aiuta tantissimo sapere che, in caso di bisogno o anche solo di noia acuta, due paroline di sostegno arrivano sempre! :)

      Elimina
  9. Caspita Ilaria, mi sono emozionata! Hai centrato in pieno i sentimenti che ogni giorno cerchiamo di comunicare con i nostri messaggi. Grazie e tanti auguri anche a te. Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Daniela! Ho centrato il punto allora! Sono felice la viviate così anche voi!
      bacione

      Elimina
  10. Che belle parole hai avuto per noi, le sento mie! E poi che bellissima scrittura!! Buon compleanno a noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella!!!! :)
      è un piacere aver espresso sentimenti comuni a tutto il gruppo!

      Elimina
  11. Una descrizione perfetta del nostro "segretissimissimo" gruppo.. un gruppo meraviglioso non c'è che dire.. e le tue parole colgono proprio al cuore.. aguri a tutteeeeee nooiiiii
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci manca solo un linguaggio in codice e poi siamo a posto! :D

      Elimina
  12. Che bel post...io sono del gruppo da poco però è vero, siete una compagnia costante e c'è sempre qualcuno pronto a rispondere e chiacchierare di cose craft o anche tutt'altro!

    RispondiElimina