Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

mercoledì 1 febbraio 2012

Pinterest e il Pin IT Day!



Ecco la mia ultima scoperta degli ultimi giorni: Pinterest!
Molto in generale, Pinterest è un sito che nasce come grande archivio multimediale in cui inserire immagini e link in genere di nostro interesse, da condividere con le altre persone, suddividendole per argomenti ordinati e catalogati. Non mi soffermerò nella descrizione dettagliata delle funzionalità di questo sito, che potrete trovare spiegate in modo molto chiaro e utile in questo post di Beatrice, utilissimo!!

Quel che ci terrei a portare alla vostra attenzione è questa iniziativa, svoltasi oggi ma comunque valida per tutti i giorni dell'anno, perchè dare risalto all'artigianato italiano non fa mai male!
Pin IT nasce da un'idea di Unideanellemani per far conoscere e portare un po' più all'attenzione generale l'artigianato e le creative italiane. Si tratta essenzialmente di pubblicare e diffondere foto (e relativi link a siti e blog) di creazioni artigianali italiane.



Nel suo post trovate spiegate bene tutte le istruzioni e modalità (tutto molto semplice, niente di complicato) per partecipare e contribuire!
Inoltre trovate link ad altri utili post di altri blog che spiegano nei dettagli come iscriversi a Pinterest, come utilizzarlo e come sfruttarlo al meglio per pubblicizzarsi e farsi conoscere. Assolutamente tutti da consultare e leggere se siete interessate a questo nuovo social network!

Io mi sono appena iscritta e ho ovviamente partecipato a Pin IT!
Qui il link alla mia galleria di foto dedicate al Made in Italy, che continuerò ad ampliare nei prossimi giorni!
http://pinterest.com/labotteghilla/pin-it/

2 commenti:

  1. Sì, merita davvero, per qualsiasi cosa!
    Ogni argomento può essere archiviato e rende molto più semplice ritrovare link interessanti o scoprirne di nuovi che riguardano l'argomento che ci interessa! :)

    RispondiElimina
  2. Ottima idea! Dovrò però leggere bene come funziona ahahah :)

    RispondiElimina