Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

lunedì 23 febbraio 2015

Bomboniere personalizzate: ciondoli con sole kawaii

Ebbene sì, sono ancora qui a parlarvi di bomboniere ma, in mia difesa, posso dire che in questi giorni non sto facendo altro (o quasi) e sono un mio pensiero fisso giorno e notte. Sto tentando la tecnica della condivisione con voi per vedere se riesco un po' ad alleggerire il carico (sopportatemi!).

I ciondoli che vi mostro oggi li ho realizzati a gennaio, quando il sole in giro proprio non si vedeva!
Quindi ho colto l'occasione e preparato al volo una bella serie di piccoli soli sorridenti per questa richiesta particolare.


Se devo proprio dirla tutta, in questo caso non si trattava di ciondoli creati per bomboniere, ma comunque sempre come regali per un'occasione speciale.

Quando scegliete piccoli ciondoli per i vostri pensieri sono sempre d'accordo con voi! Trovo che sia l'idea migliore perchè riadattabile in tanti modi diversi da chi poi li riceverà: si può inserire in una catenina o in un cordoncino per tenerlo al collo o appenderlo dove più si preferisce (al muro, ad un chiodino ovunque esso sia, allo specchietto retrovisore della macchina, tanto per dire alcuni dei posti dove tengo io quelli acquistati in giro per il mondo), si può attaccare ad un portachiavi o usarlo come piccolo e semplice soprammobile.

Mi chiedete spesso quale sia il procedimento che porta alla nascita delle mie creazioni e ogni tanto vi lascio sbirciare nei retroscena del mio laboratorio.
Ecco alcuni assaggi del work in progress di questi sorridentissimi soli!



Qui oggi è stata una domenica davvero grigia e piovosa e appena rientrata a casa ho pensato a quale fosse il soggetto giusto da mostrarvi per risollevare un po' l'umore generale, mio e vostro (nel caso ne aveste bisogno, a me il brutto tempo abbatte sempre). Spero di esserci riuscita!


Ora torno alla visione della Notte degli Oscar 2015...ma ad essere sincera, è mezzanotte passata e penso reggerò ancora poco.. Domani la rete mi aiuterà a scoprire tutto quel che mi sarò persa..e anche di più!

Buona lunga notte a chi ci proverà e a chi ci riuscirà!

Ila

2 commenti: