Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

venerdì 29 gennaio 2016

Ultime notizie dal BotteghilLab: New York, consigli di lettura, spedizioni e cose varie

Bene bene bene, un po' di aggiornamenti generici dopo più di un mese dall'ultimo post di aggiornamenti generici!

Mi trovo in Pennsylvania da quasi tre settimane e mi sembra di essere qui da mesi. Non perchè mi stia annoiando, ma perchè mi trovo così a mio agio che mi sembra di essere sempre stata qui. La casa è molto carina, ci sono un sacco di scoiattoli che (non sono andati in letargo e) corrono qua e là, la gente nei negozi (diciamo che è poi l'unica che vedo di solito, perchè per il resto son chiusa in casa) saluta e fa un sacco di chiacchiere. Non sto facendo della gran vita americana perchè il paesino è tutto casa&college ma mi trovo bene e mi diverto!

Il weekend scorso siamo stati a New York per quattro giorni e quello è stato una BOOOOOOOOOOOOOOMBA!!!!!! Sì, soprattutto di neve!
Ci siamo beccati in pieno il carissimo tempestone Jonas, con tanto di città totalmente bloccata per tutta la giornata di sabato e camminate in mezzo a strade deserte. Anche quella però è stata un'esperienza! Sicuramente una versione insolita di New York per dei turisti! Neve a parte, abbiamo visto un sacco di altre cose bellissime quindi spero di tornarci a breve per approfondire la conoscenza.


Per quanto riguarda il lavoro, ho continuato fino a questa settimana la full immersion formativa: ho dedicato queste prime settimane allo studio di un po' di teoria di marketing, personal branding, organizzazione e consigli vari per diventare un'artigiana di fama mondiale (UAHUAHUAHUAH!). Ho letto un sacco di cose utili e interessanti e quindi ho pensato di mettere qui i titoli, nel caso anche voi foste in cerca di qualche consiglio valido a proposito:
- Tutto fa branding - Guida pratica al personal branding di Gioia Gottini
- Solopreneur - L'organizzazione del lavoro (in proprio) spiegata semplice di Francesca Marano
- Ruba come un artista - Impara a copiare idee per essere più creativo nel lavoro e nella vita di Austin Kleon
- Semina come un artista - 10 idee per condividere la tua creatività e far conoscere il tuo lavoro di Austin Kleon
Ho trovato genialate e spunti di riflessione utili in tutti questi manuali, quindi consiglio ognuno di loro, in base a ciò di cui avete bisogno.



E poi....ho ordinato il mio fornetto americano!!! Quindi dalla prossima settimana si ricomincia a modellare! Non vedo l'ora, mi manca proprio! Ho tante idee in testa ed ho bisogno di vederle realizzate per capire cosa portare avanti e cosa no, cosa ha senso e cosa no, cosa e bello e cosa....fa schifo! Sono proprio euforica e questa cosa mi piace un sacco, perchè ogni tanto, nei momenti di lavoro più intenso e senza sosta, perdo il gusto di creare per il piacere di farlo, diventa quasi una costrizione e non aver tempo di sviluppare le nuove idee mi fa perdere le energie. E invece ora, che ho avuto settimane per recuperare, staccare e sentire la mancanza di tutto, sono più carica che mai!

Gli ordini sono comunque aperti, anche se con spedizione posticipata alla prima settimana di aprile. Ma se avete tempo e voglia di aspettare, potete scrivermi e richiedere le vostre creazioni o anche bomboniere e cake topper! Realizzo tutto, vi mando le foto e appena torno in Italia spedisco!
Dai, è come se fossi super mega richiesta e avessi una lista d'attesa di due mesi! (Cosa che tra l'altro in alcuni mesi dell'anno, quando ho molti eventi a cui partecipare, capita) Chiedete ora e tra qualche settimana avete tutto!
Come sempre, mi potete contattare su Facebook o via mail.

Altra novità: per chi fosse interessato alle bomboniere, in tutti i nuovi articoli che sto aggiungendo nel blog su questo tema, trovate i prezzi. Ovviamente sono idee di costo generiche, in quanto a seconda delle personalizzazioni e delle quantità richieste ci sono modifiche, ma almeno potete farvi un'idea della fascia di prezzo ancora prima di richiedere il preventivo. Mi sembrava un'informazione utile da aggiungere per rendervi la ricerca più semplice!
Ho anche creato una sezione del blog tutta dedicata a bomboniere e cake topper, con i link a tutti i post a riguardo divisi per categoria. La trovate QUI.

Nel blog è apparsa anche una nuova sezione, l'ABOUT PAGE, dove potete trovare il manifesto della Botteghilla, con un po' di linee guida che seguo nel lavoro e nella vita. Se vi va di andare a leggere (è una cosa veloce) e dirmi cosa ne pensate, mi fa un gran piacere!

Ultimissima cosa: sto lavorando al calendario eventi! Spero di avere presto notizie per voi!
(Se siete arrivati a leggere fino in fondo datemi il cinque!!)

4 commenti:

  1. Ti dò un bel cinque e ti faccio un mega in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie!!!!!! :D
      Ricambio e crepi!

      Elimina
  2. Ciao Ila, bellissimo post, mi hai passato un po' della tua carica positiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani!!! Mi fa davvero piacere!!! Un bacione grande

      Elimina