Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

venerdì 7 febbraio 2014

Bracciali e collane con il tricotin

Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per provare a creare qualcosa con questo magnifico attrezzino che ho acquistato un po' di tempo fa.
Si tratta del tricotin: uno strumento a manovella che permette di realizzare sottili tubolari in cotone della lunghezza che si vuole.

Mi sto divertendo come una matta, anche perchè i risultati mi piacciono molto e li terrei tutti per me. Questo è esattamente il tipo di creazioni che amo indossare, il fimo mi diverte tantissimo e mi appassiona un sacco lavorarlo, ma non è precisamente il mio stile e sono poche le volte in cui esco di casa con addosso una mia produzione.

Sono riuscita però ad unire tricotin e fimo, facendone nascere alcune collane che anche io porterei senza alcun problema. In realtà la prima l'ho fatta proprio per me già a novembre e la sto portando un sacco!




La cosa che più mi piace di queste collane, a parte il modello in sè, è il fatto che il dolcetto c'è ma non si vede! Mi spiego meglio: il ciondolo dolcetto è attaccato ad una catenella che resta appesa sul retro della collana e scende dietro il collo lungo la schiena (per un piccolo tratto). Quindi tu sai di indossare un piccolo macaron, ma puoi scegliere se sfoggiarlo o meno!
E in ogni caso sarà comunque una presenza delicata, non invadente.


Piace solo a me questa cosa? Non so, io sono molto esaltata. Va bè....
Penso che ne realizzerò anche alcune con dolcetti diversi e altre senza ciondolo.

Poi ho proseguito la produzione con una piccola serie di bracciali, per ora senza ciondolo (ma arriveranno anche lì!).


Penso che creerò a breve vari modelli differenti perchè ci sto proprio prendendo gusto! Devo solo procurarmi un po' di cotoni nuovi perchè la mia disponibilità di colori è molto limitata.


Collane e bracciali sono già tutti disponibili nel mio Shop su Blomming.
Per qualsiasi info o richiesta non esitate a contattarmi via mail o su Facebook!

p.s. Appena lo ritrovo, provvedo a fare una foto alle collane sull'espositore collo così si capisce meglio come stanno una volta indossate. :)

12 commenti:

  1. bellissime , le adoro e i colori sono stupendi.

    RispondiElimina
  2. p.s mi son permessa di citarti in un post, perchè grazie a te ho rpovato anche io la tricotin che tenevo in soffitta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia!!
      Mi fa piacere essere stata di "ispirazione"! :) e grazie per avermi citata nel post!! ^_^

      Elimina
  3. bellissimo il tricotin,io sono una maniaca di queste creazioni!.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi! mi piacciono molto gli accostamenti di colore

    RispondiElimina
  5. sono coccolosissimi!! io un braccialettino te lo prenderei, ma se possibile ti chiederei dei colori specifici... ma spedisci solo in italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!
      Volentierissimo! Mi rifornirò di colori in questi giorni quindi chiedi pure!
      Purtroppo sì, posso spedire solo in Italia.

      Elimina
  6. Proprio belle queste foto, brava brava! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Con le foto ci lotto sempre..ogni volta va meglio, ma non sono mai completamente soddisfatta...c'è da migliorare!! :)

      Elimina
  7. Bellissimi!Complimenti!!!
    Volevo provarne a farne uno anche io...non è che per caso sai dirmi come (e magari anche dove) trovare quella specie di coppettina dentro la quale metti il filo?Sono settimane che cerco su internet ma mica la trovo...:( E poi come li fermi?Colla?

    RispondiElimina