Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

sabato 2 maggio 2015

Cake Topper personalizzato per Prima Comunione: Transformers

Io della mia Comunione non ricordo molto. Se ci ripenso quel che mi viene in mente è una bellissima giornata, assieme ad una delle mie amiche più care, che conosco da quando sono nata, nella giornata della festa del minuscolissimo "paese" in cui sono cresciuta (che già di per sè era il giorno più bello dell'anno per me). Ricordo un vestito blu scuro che mi piaceva tanto (forse aveva anche dei fiori sopra), un cerchietto semplice tra i capelli. Nessun vestito pomposo da cerimonia fortunatamente, non avrebbe fatto per me. E, se non vado errata - potrebbero essere state anche della cresima, ma non penso - ricordo le bomboniere fatte da mia mamma in pasta di sale: delle bellissime bamboline, una diversa dall'altra, dei capolavori!

Della cerimonia in sè ricordo poco. Ero emozionata, ma più che altro per la bella giornata che sapevo avremmo passato, essendo organizzata esattamente secondo i miei gusti!
Non smetterò mai di ripetere che, a mio parere, quel che rende speciale un evento è il fatto che rispecchi i gusti del festeggiato. Sempre, ma quando si è bambini ancora di più.

Quindi posso solo immaginare la felicità provata dal bambino quando ha visto sulla torta della sua comunione questo specialissimo cake topper:


Ora vi spiego meglio cosa rappresenta perchè, se non avete figli maschi, probabilmente non capirete.
Quella che vedete di fianco al bambino con tunica da comunione non è una semplice macchina casuale ma la versione mutata di uno dei Transformer, super robot capaci di trasformarsi in veicoli.


Non una cosa da poco insomma! Il festeggiato e uno dei suoi supereroi preferiti uniti in una statuina che potrà conservare per sempre!


Io penso siano queste le piccole cose che rendono un giorno davvero speciale ed indimenticabile!
E voi, cosa ne pensate? Tenete a questi piccoli particolari o non ci fate caso più di tanto?

3 commenti:

  1. mi piace perché non c'ê solo la parte religiosa importante di quella giornata ma anche qualcosa di più ludico che piace al festeggiato :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, fai ancora topper prima comunione ,maschile? Mi piace molto il bimbo con tunica vicino al trasformer, Vorrei sapere quanto costa. Grazie mille

    RispondiElimina