Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

martedì 15 maggio 2012

Handmade in Italy: Piccola Fragola

Eccoci qui!! Oggi è martedì quindi secondo appuntamento con la rubrica "Handmade in Italy"!
La fortunata prescelta del giorno è un delle ragazze che mi ha più aiutato ed ispirato quando ho cominciato a lavorare il fimo, grazie alle sue creazioni che mi hanno affascinato al primo sguardo e alla disponibilità nel rispondere ai miei dubbi.
Sì sì, Daisy, sei proprio tu: Piccola Fragola!!!!!!

Piccola Fragola (che una volta era Petite Fraise poi si è convertita all'italiano) ha cominciato creando accessori in fimo. Ma di quelli proprio belli belli, pacioccosi e un sacco kawaii!!!
Ricordo benissimo di essermi innamorata delle sue creazioni vedendo foto di gruppo delle sue infornate, che erano una cosa spettacolare!


Qualsiasi oggetto della vita quotidiana, anche il più insignificante, riprodotto da Daisy con le sue faccine, diventava un accessorio originalissimo e troppo simpatico! 

Poi col tempo sono arrivati nuovi soggetti e...wow!! Uno più bello dell'altro!
Geishe

Matrioske

Ma i miei preferiti restano in assoluto i gufetti!!!
(dei quali possiedo una spillona tipo questa)

Bene, voi ora penserete che sia bravissima e molto originale ma...c'è una cosa che le riesce ancora meglio del fimo!!
Da qualche tempo, infatti, Piccola Fragola si è presa una pausa dalla modellazione ed è tornata alla sua prima passione: il disegno. E secondo me non avrebbe potuto fare cosa migliore!!
Se con il fimo era brava, nel disegno e nella pittura lo è ancora di più.

Lascio a voi il giudizio mostrandovi alcuni dei suoi ultimi lavori:




Sono assolutamente certa che, nel mio negozio ideale, ci sarebbe un espositore gigante di bangles e orecchini dipinti (e se fosse possibile anche qualche bel vestitino decorato ^_^)

Intanto vi consiglio di non perdere le prossime novità di Piccola Fragola, che è già in lavorazione per il suo prossimo Up che si terrà nella sua pagina Facebook

Ciao, Ila

4 commenti:

  1. bravissima Daisy si si... il bangle verde tra poco lo avrò tra le mie manine,non vedo l'oraaaaaaaaaa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto che te l'eri aggiudicato tu!!! :)
      Davvero brava brava!! ^^

      Elimina
  2. Bravissima Daisy, le sue creazioni sono meravigliose, soprattutto questa nuova ondata di disegni!

    Tizio Caio :D

    RispondiElimina