Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

martedì 29 maggio 2012

Piccole riflessioni di un martedì non proprio qualunque

Bene..oggi è martedì 29 Maggio e sarebbe il giorno della rubrica "Handmade in Italy"..
Però oggi è martedì 29 Maggio ed è anche il secondo giorno di scosse sismiche forti in Emilia Romagna (dopo quelle della scorsa settimana).

Nuove scosse che fanno danni, che distruggono vite, monumenti, pezzi di storia passata e troppo pezzi di quella che sarebbe potuta essere la vita futura. Scosse che, fortunatamente, qui a Bologna dove mi trovo, stanno creando solo tanta paura ma nessun grave danno reale. Scosse che però sono anche troppo vicine e intense per passare inosservate.

Quindi mi viene da pensare che è talmente vicino che potrebbe essere proprio qui. Talmente vicino che potrebbe non succedere nel paesino che conosco ma che è a 50 km di distanza, ma nel mio paesino. Che i danni li potrebbe fare a me, alla mia vita, alle persone che amo, a quel che mi sta intorno.

E penso anche che, se quel negozietto dei miei sogni, che tanto desidero e immagino, esistesse veramente, potrebbe crollare nel giro di pochi secondi, come sono crollate tante fabbriche, tante industrie, tanti piccoli negozi e attività creati con tempo, passione, denaro..e penso che è meglio se oggi, al negozietto dei miei sogni, non ci penso..così ho un po' di angoscia in meno.
Ciao, Ila


P.s.: Qui tutto bene. Bologna è tranquilla, ma avendone la possibilità mi sono spostata sui monti dove le scosse si sentono molto meno, che già non è male. :)

2 commenti:

  1. Quanto ti capisco Ilaria ho pensato le stesse identiche cose! Un abbraccio e cerchiamo di dormire serene, io ho una gran fifa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me..son scappata dai miei, ma prima o poi dovrò rientrare a casa :) Speriamo passi in fretta..

      Elimina