Informazioni personali

La mia foto
Bologna, Italy
Benvenute e benvenuti! La Botteghilla crea accessori e bijoux, tutti esclusivamente fatti a mano. Il materiale utilizzato principalmente è il Fimo, una pasta polimerica modellabile che si cuoce in forno, ma mi diverto a sperimentare sempre nuovi materiali. In questo blog potete trovare uno shop con le mie creazioni in vendita e post e foto di quel che giornalmente inforno e sforno! P.I. 03151361205 I know, I should translate my blog. I'll make it as soon as possible!

venerdì 15 gennaio 2016

Iniziare l'anno con la giusta motivazione. My word of the Year - La mia parola dell'anno 2016

Primo post dell'anno! E si parte subito con qualcosa che dia a me, e poi spero anche a voi se deciderete di trovare la vostra, la carica giusta per affrontare tutto quel che verrà nei prossimi mesi!
Oggi vi voglio parlare della mia parola dell'anno. Faccio questo post più che altro come riassunto e appunto personale, in modo da averlo sempre sott'occhio in caso di necessità, anche se cercherò di circondarmi della mia parola in tutti i modi e in tutti i luoghi per non dimenticarmene mai. Ma lo faccio anche perchè mi fa piacere condividere con voi questa novità e magari scoprire che anche voi ne avete una (ovviamente poi fatemi sapere quale se vi va!).

Che cos'è?
E' una parola che avrà il compito di guidare noi e le nostre azioni per tutto il corso dell'anno a venire. Non più una serie di buoni propositi e di compiti materiali da svolgere, ma un metodo, un approccio mentale che ci accompagni in ogni momento di ogni giorno.

Di questa parola dell'anno ho sentito parlare da più parti. La prima a farmela scoprire è stata ovviamente colei che è sempre un passo avanti, ovvero la PIM. La sua parola guida è molto particolare e mi ha subito incuriosita (se volete sapere qual è cliccate qui). Devo dire che seguo sempre molto i suoi suggerimenti e consigli, mi fido del suo intuito (penso siano i capelli arancioni a fregarmi, non posso resistere), quindi già ero convinta a trovare anche la mia. Poi dopo che Gioia Gottini ha dedicato un post a questo tema (e pure una video chat che trovate qui) non ho più resistito e ho portato a termine il compito.

Quindi, bando alle ciance, eccola qui. La mia parola dell'anno è ACTION.


Action, azione, non in senso cinematografico, ma nel senso di fallo ora, subito, buttati!
Forse non sembrerà molto originale, ma è così che ho intenzione di vivere tutto questo anno, lavorativamente parlando ma anche in tutti gli altri campi. Fare tutto quello che devo fare, senza rimandare, senza tentennare, senza delegare o rinunciare. Agire!
Non voglio farmi fermare nè rallentare dalle insicurezze, dalla timidezza, dalla disorganizzazione, dalla stanchezza, dalla paura. Ho un sacco di progetti in mente e idee da sviluppare e l'unica cosa che serve è l'azione!

Il metodo che ho seguito per trovarla è quello illustrato da Christine Kane, ma ce ne sono tanti altri. Ho fatto tutti gli esercizi fino alla fine, anche se in realtà appena finito di leggere la spiegazione e prima di cominciare la ricerca, la mia parola ce l'avevo ben chiara in mente. Ed infatti, arrivata alla fine, non posso che essere soddisfatta e convinta della mia scelta.

Ora sono pronta ad affrontare questo nuovo anno con una nuova carica! E ho già in mente due o tre modi per poter avere la mia parola dell'anno sempre con me. Ve li mostrerò prestissimo!
E voi, la conoscevate già? Avete trovato la vostra?
Se sì, fatemi sapere qual è!

3 commenti:

  1. Molto interessante, davvero molto! Cercherò anche io la mia parola dell'anno che riassuma brevemente il concetto, il proposito ben chiaro che ho per questo 2016. GRAZIE GRAZIE GRAZIE per questa illuminazione! :D

    RispondiElimina
  2. P.s. anche se non ti ho mai scritto nulla, sappi, che è molto tempo che ti seguo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia!!! che bello, sono contentissima che tu abbia deciso di commentare! è sempre un piacere potervi leggere ed interagire con voi!
      E mi fa molto piacere che questo post ti sia piaciuto e magari possa anche servirti. Se decidi di trovare la tua parola dell'anno, fammi sapere cosa hai scelto se ti va! :)

      Elimina